Nei giorni scorsi la città di Benevento è stata colpita da una grave alluvione che ha provocato frane e allagamenti in molte parti della città, mettendo in ginocchio moltissime famiglie. 

I ragazzi di ESN Benevento e i loro Erasmus si sono subito dati da fare, dimostrando come davvero la solidarietà non abbia alcun tipo di barriera e ripulendo le strade dal fango nel giorno che doveva essere dedicato al loro Welcome Day presso l'Università del Sannio. I servizi dei TG e le foto circolate in rete sono un segno tangibile di quello che hanno fatto e stanno continuando a fare in queste ore, supportando in particolar modo il lavoro della Croce Rossa Italiana.

ESN Italia e le sue sezioni hanno deciso di lanciare una raccolta fondi, di supporto alla Croce Rossa - sede di Benevento, per aiutare nel nostro piccolo la città sannita, sede di una delle nostre sezioni ESN e città e polo universitario da sempre molto vicino ai suoi studenti Erasmus.

E' possibile effettuare una piccola donazione direttamente sul conto corrente dell'associazione ESN Benevento che provvederà, a nome di tutto il network, a versare la cifra raccolta direttamente alla Croce Rossa Italiana.

La campagna #ESNconBenevento avrà idealmente il logo del progetto internazionale SocialErasmus perché anche questo, malgrado non sia un'attività sviluppata in loco dagli studenti, è un gesto di solidarietà verso la comunità locale che sta ospitando i ragazzi Erasmus. 
 
Se anche tu vuoi supportare la campagna di raccolta fondi, puoi versare la tua donazione direttamente a:
Erasmus Student Network Maleventum
Iban: IT02R0335967684510700170864
Codice Fiscale: 92040590629
 
#BeneventoRialzati