Italian


ESN Politecnico Milano nasce nel 1992 ed è una delle Sezioni, insieme ad altre sei, fondatrici di ESN Italia. 

Durante gli anni la Sezione è cresciuta a dismisura sia come numero di ESNer, con ad oggi un numero di 60 membri associati Attivi, sia come numero di Erasmus, bensì circa 3000 per anno. 

Ogni anno la Sezione si impegna a promuovere circa 150 eventi con un buon numero di viaggi, sia in Italia che all’estero. 

Nel Network Italiano invece vantano nella loro lista di eventi la prima organizzazione del Crazy Countdown, ad oggi uno degli eventi con il più elevato numero di partecipanti a livello italiano.

Inoltre vantano l’organizzazione di una Piattaforma Nazionale nel 2011 e di un Evento Nazionale nel 2013. 

Per quanto riguarda invece il Network Internazionale vantano nel loro palmares l’organizzazione di un Annual General Meeting nel 2014 e di una South-Western European Platform nel 2017, quest’ultima in collaborazione con la Sezione milanese di ESN Milano Unicatt.

Durante questi 27 anni “di vita” e di impegno nel Network non solo Italiano, ESN Politecnico Milano annoverare anche la presenza di ben 8 Board Members Nazionali, senza contare poi la presenza di numerosi coordinatori di commissioni nazionali e di membri delle suddette. 

Insomma una Sezione senza dubbio più che mai attiva e volenterosa di mantenere altissimi sia i suoi standard che quelli dell’intero Network Italiano.