ESN Rimini nasce nel 2005 dalla volontà del socio fondatore, Domenico, che, dopo essere stato Rappresentante Nazionale ed aver organizzare un CNR nel 2006, ha lasciato le redini della Sezione ai posteri. Negli ultimi dieci anni ESN Rimini e cresciuta tantissimo grazie alla determinazione dei suoi ESNers riuscendo ad organizzare non uno, ma due Eventi Nazionali nel 2016 e nel 2019.

Gli eventi più seguiti dagli Erasmus riminesi sono la Gala Night, una serata super elegante dove vengono eletti re e regine del semestre e l’evento “Pasta Making” in cui gli ESNers insegnano come fare i piatti tipici della tradizione romagnola.

Durante l’anno la Sezione organizza molte gite nelle città vicine, come Bologna, Ravenna, San Marino e Urbino che si sono rivelate essere un ottimo modo per permettere agli Erasmus di visitare realtà più locali ad un prezzo contenuto o addirittura a titolo gratuito.

La Sezione è tutt’ora in crescita, ma grazie all’impegno dei suoi volontari ha come obiettivo quello di diventare sempre più grande e organizzata!