Storie, racconti, parole: giorno dopo giorno camminiamo verso nuove avventure, cambiando e crescendo. All’estero o a casa, i pensieri e le idee si affastellano, i ricordi si accumulano, e tutto esplode in un gioco di suoni e colori che porteremo per sempre con noi.

A cosa stai pensando, ora?
Raccontacelo.

ESN Italia e mEEtale, insieme per un progetto innovativo che ti permetterà di descrivere il tuo mondo e condividere le tue idee con studenti da tutto il mondo: nasce Erasmus PenFriend.

Una frase, un racconto, un ricordo, nella lingua che preferisci, da scrivere liberamente e condividere con la tua famiglia Erasmus. Una pratica piattaforma, mEEtale, ti permetterà di pubblicare con facilità qualsiasi cosa tu voglia condividere, imparando a conoscere chi, come te o prima di te, ha vissuto un’esperienza simile alla tua, in un network di idee che cresce inarrestabile. Usa la tua voce per raccontarci come appare il mondo ai tuoi occhi. Condividi i tuoi sogni, i tuoi desideri e i tuoi pensieri in qualsiasi momento e con un solo click grazie a Meetale.

Pubblica i tuoi racconti in PDF e la piattaforma li renderà disponibili per essere letti online e scaricati sui vari dispositivi reader, oppure racconta le tue esperienze attraverso il classico post sul cafè. Decidi come condividere le tue esperienze e segui gli hashtag più vicini al tuo mood.  Scopri le storie di chi vive le esperienze Erasmus come te e condividi le tue avventure con amici vicini e lontani. Segui l’hashtag #mEEtMyStory su Meetale, facebook e Twitter.

Il risultato? Una raccolta di frammenti di vita, di idee e di sogni, proprio come se indirizzassi una lettera ad un amico di sempre, una persona che sarà sempre disposta ad ascoltarti, a ridere e a piangere con te.

Al termine dell’anno accademico, la piattaforma ci restituirà un raccoglitore di attimi, di parole, di racconti: la #GenerazioneErasmus si racconta!