Il Tuo Erasmus con ESN 2023

 

Il periodo di iscrizione è prolungato fino al 26 giugno 2023, ore 23:59 CEST.

 

 

Il contest Il Tuo Erasmus con ESN è uno dei progetti più importanti di ESN Italia nato nel 2013 con l’obiettivo quello di favorire la mobilità all’estero di studenti universitari meritevoli, mettendo in palio 3 premi dal valore di 1.000€ ciascuno.

 

L’oggetto del contest consiste nella redazione di un saggio breve su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale. 

 

L’XI edizione si svolgerà lunedì 3 luglio 2023, ore 13:00 CEST.

 

La traccia verrà comunicata direttamente in sede di prova e dal momento della pubblicazione i partecipanti avranno 3 ore di tempo (o 4 se hanno presentato in fase di iscrizione specifica certificazione di DSA o disabilità) per procedere alla redazione dell’elaborato. 

 

Gli elaborati verranno valutati da tre Commissioni

  1. Una Commissione di I Livello composta dai membri delle Sezioni ESN;

  2. Una Commissione di II Livello nazionale composta dai volontari e dagli Alumni di ESN Italia scelti dal Consiglio Direttivo nazioanle;

  3. Una Commissione di III Livello esterna composta da personalità provenienti dal mondo delle istituzioni e della cultura. 

 

I tre vincitori del contest verranno annunciati il 30 settembre tramite la pubblicazione sul sito e sugli altri canali di comunicazione di ESN Italia.

 

Qui potete trovare il Regolamento della XI edizione del contest.

 

Per iscriverti compila questo FORM. Hai tempo fino al 19 26 giugno, ore 23:59 CEST.

 

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di seguire ESN Italia su Instagram e Facebook per rimanere aggiornato sul contest e avere tutte le indicazioni necessarie alla corretta partecipazione.

 

NOTA BENE: La borsa di studio da 1.000€ si somma ai contributi regolarmente erogati dall’università di appartenenza e/o dalla Commissione Europea a coloro che risultano assegnatari di una borsa di studio Erasmus+ o altri programmi di mobilità internazionale.


Ti aspettiamo il 3 luglio nella sede da te scelta!