Erasmus Student Network Italia è lieta di invitarvi alla

Conferenza di apertura dell’Incontro Culturale Erasmus 2017 dal titolo:

 "Erasmus: not an ordinary story. 30 anni d'Erasmus raccontati dai supereroi della mobilità"

Erasmus, il progetto che ha creato una nuova generazione giovani europei, compie trent’anni. Tracciamo un bilancio dei risultati raggiunti raccontando le storie di persone straordinariamente ordinarie.

che avrà luogo il giorno Giovedi 16 Novembre 2016 dalle ore 14.30 presso Sapienza - Università degli studi di Roma (Aula 108, Circonvallazione Tiburtina, 4 , Ex poste San Lorenzo)

In occasione del trentesimo anniversario del Progetto Erasmus la conferenza costituirà un’occasione per ripercorrere l’evoluzione del progetto stesso e verrà raccontato dai protagonisti che in questi 30 anni hanno contribuito a creare e fanno parte della generazione Erasmus.

Erasmus Student Network Italia (ESN Italia), membro della rete Europea Erasmus Student Network, è un’associazione studentesca apartitica e aconfessionale, attiva su quarantacinque Atenei Italiani. Operando all’insegna del principio SHS – Students Helping Students, essa ha come obiettivo fondamentale la promozione della mobilità studentesca e lo sviluppo dell’identità cosmopolita ed europea nelle nuove generazioni di studenti Erasmus+.

Ogni anno la nostra associazione organizza a Roma il cosiddetto Incontro Culturale Erasmus, evento che coinvolge oltre 3000 studenti internazionali che da ogni parte d’Italia convergono nella capitale, alla scoperta delle sue infinite ed eterne bellezze. L'edizione di quest’anno avrà luogo da Giovedì 16 a Domenica 19 Novembre.

 

Il Presidente di Erasmus Student Network Italia

Simone Acquaviva