ESN Foggia è la Sezione vincitrice della prima edizione di Section in the Spotlight del 2021!

Nonostante la situazione vigente, che si protrae ormai da quasi un anno e che rende difficili gli eventi in presenza, i nostri amici sono riusciti a dare visibilità alla loro Sezione e al Network italiano grazie ad un’intervista nella rubrica “Senti chi parla” dell’emittente locale Radionova IONS 97 (per gli interessati, potete riascoltare l’intervista qui: https://www.mixcloud.com/IONSRadio/senti-chi-parla-ep8-intervista-allass...).

In questa rubrica, realizzata in collaborazione con l’ANG per il progetto ANGinRadio, i ragazzi di ESN Foggia hanno parlato di come viene visto e vissuto l’Erasmus nella loro città, descrivendo le varie attività che svolgono in Sezione per i loro Erasmus e per gli studenti outgoing in questo periodo. Inoltro hanno illustrato  le ultime novità provenienti da International, come ad esempio l’Online Learning Agreement e la Erasmus+ app sviluppata per dare la possibilità agli studenti internazionali di godersi al meglio il loro periodo di mobilità.

Questa è stata un’iniziativa veramente molto interessante, poiché ha consentito una maggiore risonanza istituzionale della Sezione nel territorio, ma anche di tutto il Network, sfruttando un importante partner come ANG per dare maggior risalto agli ultimi aggiornamenti del programma Erasmus+. Questo è un segnale forte per dimostrare che ESN c’è e continua a fare il massimo, nonostante la situazione delicata, per dare un’esperienza unica agli studenti che effettuano il loro periodo di mobilità in Italia.