A vincere il Section in the Spotlight di Giugno 2022 è ESN L’Aquila!

 

Per il mese del Pride, la Sezione è stata promotrice dell’evento “Abruzzo Pride Week”, evento che ha coinvolto le quattro province abruzzesi, nel quale si sono organizzate diverse attività al fine di sensibilizzare sulla tematica LGBTQIA+.

 

Si sono susseguiti spettacoli teatrali dedicati all’approfondimento e alla discussione costruttiva del tema della sessualità presso lo spazio libero CaseMatte, successivamente vi è stato un Circle Time (cerchio del dialogo interpersonale) con al centro il topic delle Barriere Culturali e Sociali, dal titolo “Il Personale è Politico”, cercando quindi di stimolare il dialogo sulla mobilità inclusiva. L’ultimo giorno, la Sezione ha organizzato un pullman coinvolgendo Erasmus, ESNers e cittadini e si sono diretti tutti insieme a Teramo, dove si è svolto il Pride Parade formato complessivamente da 2.000 persone.

 

L’evento ha calamitato studenti internazionali già avvezzi al tema, ma anche dei neofiti che, con curiosità e serietà, hanno avuto modo di approfondire concetti e punti di vista mai presi in considerazione prima, per poi raggiungere un coinvolgimento totale durante la parata conclusiva.

 

Facciamo ancora i più sinceri complimenti a ESN L’Aquila per l’evento e per la nobile iniziativa!