ESN Pisa è la vincitrice dell’edizione di Aprile 2023 di Section in the Spotlight, seguita sul podio da ESN Torino ed ESN Urbino!


Il 17 Aprile 2023 ESN Pisa ha organizzato l’evento “Calcetto con AIPD”, dimostrando così sostegno e piena integrazione alle persone affette da sindrome di Down o trisomia 21, giocando con loro dapprima in squadre separate e, in secondo luogo, in squadre miste, al fine di accrescere l’impatto sui partecipanti non affetti da questa patologia, attraverso un contatto diretto con la stessa.

ESN Pisa ha collaborato con la sezione pisana di Associazione Italiana Persone Down, ONLUS che si impegna a livello nazionale per tutelare i diritti delle persone disabili, favorirne lo sviluppo fisico-mentale e sensibilizzare sulla patologia.
L’evento si è svolto presso i campi da gioco offerti dalla società dilettantistica A.S.D. Freccia Azzurra, società dilettantistica a cui AIPD è incorporata.

Facciamo i più sinceri complimenti a ESN Pisa per l’evento e per la nobile iniziativa, pienamente aderente alla causa Social Inclusion!