ESN Urbino è la vincitrice di Section in the Spotlight di Settembre 2021!

Per salutare la bella stagione, la sezione di ESN Urbino ha deciso di organizzare un evento a tema Environmental Sustainability facendo immergere i propri erasmus e soci nella natura. Infatti, la sezione ha permesso una visita all’Orto Botanico per date la possibilità di vedere le più diverse tipologie di piante e di scoprire molte curiosità sul mondo vegetale, partendo dalle piante esotiche, a quelle usate nell’ambito medico, fino a quelle carnivore. 

L’evento ha visto la partecipazione di circa venti studenti internazionali che, alla fine dell’attività, si sono fermati a pranzo con i Soci presenti. 

Inoltre, grazie alla collaborazione del Centro Orto Botanico di Urbino, hanno avuto la possibilità di avere due guide esperte nel settore (una di inglese ed una in italiano) che potessero date spiegazioni dettagliate ai partecipanti. 

Poter svolgere attività di questo genere è importante per poter sia far conoscere un aspetto della città che non era conosciuto, ma anche per poter sottolineare l’importanza dell'aspetto “green” per noi e per la nostra terra.