Presidente: Vittorio Gattari

Vittorio Gattari nasce a Macerata nel 1992, ma trascorre praticamente tutta la sua vita a Lecco, la ridente città resa nota dai Promessi Sposi.

Diplomato al Liceo Classico, è iscritto al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 
 
È appassionato di sport, politica, tecnologia ed ama viaggiare. Nel 2014 svolge il suo Erasmus a Barcellona, dove si innamora non solo della città ma anche di ESN. Rientrato in Italia entra in ESN Unicatt Milano, sezione in cui in tre anni ricopre vari ruoli, con due mandati nel Consiglio Direttivo. 
Nella sua esperienza in ESN ha organizzato moltissimi eventi ed attività, acquisendo skills utili in ogni campo. 
Nel 2017 è stato Coordinatore della Commissione Affari Legali di ESN Italia e Capo del Comitato Organizzativo della "SWEP Milano 2017", il più grande evento internazionale del Network ESN svolto recentemente in Italia.
 
Nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene eletto Presidente di ESN Italia per il 2018.

Vicepresidente: Serena D'Amato

Serena D’Amato, nasce a Taranto la città dei due mari sita nella bellissima Puglia. Ama gli animali, il mare, le piace viaggiare, ascoltare musica e vedere film. Ha studiato per tanti anni danza classica e praticato beach tennis. 

 

Terminato il liceo si trasferisce nelle Marche, precisamente a Macerata, per studiare Scienze Politiche, è appassionata infatti di storia e politica. Attualmente è iscritta alla Magistrale di Studi Politici e Internazionali sempre a Macerata. 

Non contenta di essere andata a studiare lontano da casa, decide di allontanarsi un altro po’, partendo in Erasmus per la magnifica Spagna, a Zaragoza. Vive 10 mesi incredibili. Infatti  non appena rientra viene colpita dalla depressione post-Erasmus. Dovendo cercare un rimedio a questa sua tristezza, decide di entrare in ESN. Nella sua sezione ha ricoperto 3 cariche del Consiglio Direttivo locale: è stata Segretaria, Presidente e Rappresentate Locale. 

Insieme ai presidenti delle sezioni marchigiane "cugine" ha organizzato le prime Olimpiadi Nazionali Erasmus, oggi National Erasmus Games, ad Ascoli Piceno. E’ stata per due anni Coordinatore Nazionale del Progetto Erasmus in Schools.

 

Nel dicembre 2016 è stata eletta Vicepresidente di ESN Italia per il 2017 e nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene riconfermata per il secondo mandato con lo stesso ruolo.

Segretario: Giulia Bettelli

Giulia Bettelli, nata a Genova nel Luglio del 1994, cresce nella ridente Riviera Ligure a Rapallo.

Conseguita la maturità scientifica si trasferisce a Milano dove si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca. Recentemente trasferitasi a Siena, frequenta un corso magistrale in linguistica tenuto in inglese dal titolo Language and Mind. 

La sua fortuna è quella di essere cresciuta senza un marcato accento, cosa che le ha permesso di integrarsi perfettamente sia in Lombardia che in Toscana. Lei stessa però ammette che il suo cuore si è spostato da Genova a Milano e lì è rimasto.
Incontra ESN al suo secondo anno di corsi per puro caso (non avendo intrapreso precedentemente nessun periodo di mobilità) grazie ad un ESNer incontrato durante un laboratorio. Entra a far parte di ESN Milano-Bicocca nel Marzo del 2015 e a Dicembre viene eletta Segretaria di sezione dopo i primi contatti con il Network italiano e con quello greco di cui si innamora a prima vista

Nel dicembre 2016, durante la Piattaforma Nazionale di Napoli, viene eletta Segretario di ESN Italia per il 2017 e nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene riconfermata per il secondo mandato con lo stesso ruolo.

Tesoriere: Lidio Notaroberto

Lidio Notaroberto, lucano al 100%, spagnolo nel cuore e fiorentino di adozione, nasce a Salerno nel luglio del 1992. Curioso viaggiatore, divoratore di serie e animale sociale su tutti i fronti. Ha due religioni: il Milan e Roger Federer. In adolescenza era un’quarta categoria di tennis.

Conseguita la maturità scientifica decide di studiare fuori iscrivendosi alla facoltà di economia aziendale presso l’Università degli studi di Firenze e laureandosi nell’ a/a 2015/16.  

Nel 2014 parte in Erasmus per un semestre a Saragozza in Spagna, un semestre incredibile dove conosce il mondo di ESN. Una volta rientrato a Firenze entra nello staff di ESN Florentia ricoprendo vari ruoli, tra i quali quello di tesoriere di sezione durato un anno. Finita l’esperienza accademica decide che un Erasmus è troppo poco e parte per un traineeship post laurea a Siviglia presso un’agenzia di organizzazione di eventi per tre mesi.

Ha preso parte all’organizzazione, insieme ai soci delle altre sezioni toscane, della I school toscana tenutasi all’Abetone ed era Vice capo OC dell’evento nazionale di primavera del 2018.

Durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro nel dicembre 2017 viene eletto Tesoriere nazionale di ESN Italia per il 2018. 

Rappresentante Nazionale: Nour El Kholy

Nour El Kholy, nata a Cesena nel settembre 1992, cresce sulla riviera Romagnola a Riccione. 

Figlia di padre egiziano e madre italiana, la doppia nazionalità la porta a vivere tra "due mondi" fin da bambina, non accontentandosi mai di appartenere a un luogo solo. Dopo aver conseguito il diploma linguistico si trasferisce a Milano per iscriversi alla facoltà di Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano. 
Incontra ESN durante un entusiasmante anno in Erasmus a Granada, ma è tornando in Italia che si appassiona veramente all'associazione. Diventa socia di ESN Politecnico Milano nel 2015 ricoprendo vari ruoli tra cui quello di Rappresentante Locale, tra il 2015 e 2017, nel Consiglio Direttivo della propria sezione, e Coordinatrice della Commissione Comunicazione, nel 2016, a livello nazionale. 
Dopo aver terminato il percorso in Architettura, attualmente frequenta il corso magistrale in Communication Design  del Politecnico di Milano. 

Appassionata da sempre del network e delle relazioni internazionali, viene eletta a dicembre 2016 Rappresentante Nazionale di ESN Italia, entrando a far parte del Consiglio Direttivo Nazionale 2017. Nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene riconfermata per il secondo mandato con lo stesso ruolo.

Communication Manager: Niccolò E. Marchello

Niccolò Marchello nasce nel 1992 a Taranto, dove vivrà fino all'inizio dell'adolescenza, quando si traferisce nelle Marche. 

Conclusi gli studi obbligatori, intraprende la carriera univesitaria nel campo della Chimica Farmaceutica presso l'Università degli Studi di Camerino. Per mantenersi durante il periodo universitario abbraccia la carriera parallela come bartender; è proprio durante un turno lavorativo che entra in contatto con alcuni amici che lo introdurranno ad ESN AURE Camerino, dove militerà per 2 anni e mezzo, svolgendo anche il ruolo di Rappresentante Locale e Communication Manager. 
Da sempre appassionato di tecnologia, libri, comunicazione e grafica, ad inizio 2016 entra nella Commissione Comunicazione di ESN Italia nei team Grafica e Corporate Identity, cercando di valorizzare il brand ESN con le sue creazioni.

Dopo un emozionante Erasmus a Londra e la decisiva esperienza al 4th Communication Summit svoltosi a Bruxelles, durante la Piattaforma Nazionale di Milano Bicocca decide di candidarsi come Web & Communication Manager nazionale, ruolo che ricopre dal marzo 2017. Nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene riconfermato per il secondo mandato con lo stesso ruolo.

 

Responsabile Progetti: Manuela Locci

Manuela Locci, Erasmus a Varsavia nel 2013, nasce nel 1990 ed si rende conto di amare la città di Madrid sin dall'adolescenza, tanto da imparare lo spagnolo invece che il polacco durante il suo periodo di mobilità all'estero.

 
Durante il suo primo anno nell'Università degli Studi di Cagliari nella facoltà di Scienze dell'Educazione e della Formazione, decide di iscriversi in concomitanza anche in un'Accademia Musicale, iniziando così un Corso Professionale in Canto Moderno, che la porterà a diplomarsi qualche mese prima di intraprende la sua vita all'interno di ESN, nel Settembre 2013.
In quasi 4 anni di onorato volontariato all'interno di ESN Cagliari, ha ricoperto nel direttivo locale il ruolo di Segretaria nel lontano 2014, ma sin dai suoi esordi ha sempre avuto un occhio di riguardo per quelli che sono i progetti nazionali e internazionali di Erasmus Student Network.
Nel 2015 diventa quindi Coordinatore Nazionale ExchangeAbility per due mandati e tutt'ora svolge il ruolo ad interim, in attesa di un successore; nel Luglio 2016 entra a far parte del Team Internazionale ExchangeAbility con il ruolo di Project Secretary.
 
Nell'Ottobre 2016 a Parma, le sezioni di ESN Italia hanno deciso che era giunto il momento di aggiungere al Consiglio Direttivo Nazionale la carica del Responsabile Progetti e nel dicembre 2016, durante la Piattaforma Nazionale di Napoli, viene eletta come primo Responsabile Progetti di ESN Italia per il 2017. Nel dicembre 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Catanzaro, viene riconfermata per il secondo mandato con lo stesso ruolo.