ESN Italia e gli Erasmus Days 2021.

“La collaborazione tra ESN e le Università per lo sviluppo del programma Erasmus e delle altre opportunità dell’Unione Europea”

 

Dopo quasi due anni dall’ultima Assemblea Generale in presenza di Erasmus Student Network Italia, questo weekend si la terza Assemblea Generale dell’anno, che per la prima volta tornerà alla modalità fisica dall’inizio della pandemia da Covid-19. I temi da affrontare saranno tanti e saranno preceduti da una conferenza d’apertura che entrerà, a tutti gli effetti, nei temi degli Erasmus Days.

Gli Erasmus Days 2021, 14, 15 e 16 ottobre, giungono alla quinta edizione. Sono delle giornate dedicate alla promozione del programma Erasmus+ in Europa e oltre i suoi confini tramite l’hashtag #ErasmusDays. 

In questo ambito, si inserisce anche la conferenza d’apertura della Piattaforma Nazionale che si terrà il 15 ottobre presso il Grand Hotel Montesilvano, il cui titolo sarà “La collaborazione tra ESN e le Università per lo sviluppo del programma Erasmus e delle altre opportunità dell’Unione Europea”

Lo scopo dell’evento sarà instaurare una conversazione tra Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e i rappresentanti dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara sulle novità del programma Erasmus+ per il settennio 2021-2027. A questi interventi seguirà un dibattito a cui potranno partecipare tutti i volontari delle sezioni di ESN Italia. 

Gli ospiti saranno la Dott.ssa Michela Bucci dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, il Dott. Glauco Contedell’Ufficio Erasmus KA1 - Università "G. d'Annunzio di Chieti Pescara e la Dott.ssa Annalisa Michetti del Centro EuropeDirect Chieti - Università "G. d'Annunzio di Chieti Pescara

La conferenza di apertura è organizzata nell’ambito del progetto Erasmus Generation Participation & Engagement, finanziato dal Parlamento Europeo, che ha come obiettivo quello di catalizzare la Generazione Erasmus sui temi fondamentali legati alla Conferenza sul Futuro dell’Europa.

Attachment Files: