ESN Ancona è la vincitrice dell’edizione di febbraio 2024 di Section in the Spotlight, seguita sul podio da ESN Trento con “TEG - Trento Erasmus Games” e, a pari merito, da ESN Brescia con “Montisola Hike” ed ESN L ’Aquila con “Indoor climbing day”!

 

ESN Ancona in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, Jepa e Gulliver, ha previsto l'installazione di diversi distributori di assorbenti igienici a titolo gratuito nei diversi dipartimenti dell’Ateneo.  


La Sezione di Ancona ha contribuito al progetto creando logo, grafica, slogan e contenuti di pubblicizzazione in lingua inglese in maniera da rendere l’iniziativa più inclusiva possibile. Inoltre, hanno coinvolto gli studenti e le studentesse internazionali invitandoli alla cerimonia d’inaugurazione e hanno promosso il progetto sui loro canali di comunicazione. 

 

L'iniziativa ha avuto come obiettivo centrale l’esigenza di rendere gratuito un servizio essenziale e indispensabile.  ESN Ancona ha voluto anche rendere l’evento più inclusivo e sostenibile possibile, grazie alla distribuzione di prodotti in cotone organico. Questo, per ESN Ancona, risulta essere solo il punto di partenza per andare a promuovere le pari opportunità e a sensibilizzare un pubblico più ampio su tematiche delicate come questa.

 

Facciamo ancora i più sinceri complimenti ad ESN Ancona per l’evento e per la nobile iniziativa!