A vincere il Section in the Spotlight di Febbraio 2022 è ESN Bari!

Il mese scorso la sezione ha deciso di organizzare un evento a tema Culture e ha accompagnato i propri studenti internazionali alla rappresentazione teatrale di balletto “Romeo and Juliet”, eseguito dalla compagnia internazionale “Les Ballets de Monte-Carlo”.

Si è trattato di un balletto di danza contemporanea, di circa due ore, con l’intenzione di attualizzare la più celebre tragedia di William Shakespeare grazie ad una narrazione moderna e ad una messinscena elegante e asciutta in cui la forza della musica di Prokof’ev ed un impeccabile corpo di ballo di circa 50 elementi infondono energia espressiva al movimento e l’erotismo compete con l’umorismo.

Dopo la rappresentazione, dato l’entusiasmo degli studenti internazionali, i volontari italiani hanno parlato della storia del teatro, per poi concludere la serata con un panzerotto in compagnia!

A prendere parte all’attività, che è stata sponsorizzata tramite i gruppi Whatsapp con volontari e studenti internazionali ed è andata sold out in pochissimo tempo, sono stati in 19, tutti rimasti soddisfatti dell’esperienza.

Con questa esperienza la sezione ha voluto avvicinare gli studenti internazionali al teatro, non inteso solo come rappresentazione ma anche come struttura che accoglie il pubblico; i partecipanti hanno quindi avuto modo di visitare il maestoso teatro Petruzzelli, maggiore teatro di Bari e il quarto più grande d’Italia.