A vincere l’edizione di marzo 2024 di Section in the Spotlight è la Sezione di ESN Chieti Pescara, con l’evento Erasmus in Schools!

La seguono sul podio ESN Venezia con la mostra di Emergency “Dove stiamo andando? Cambiamenti climatici e migrazioni” ed ESN ASSI Parma con Nightlife Awareness.

In occasione di questo evento i volontari e le volontarie di ESN Chieti Pescara hanno organizzato lezioni interattive di inglese per i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia Masci di Francavilla, coinvolgendo anche gli studenti e le studentesse internazionali attualmente in mobilità nelle loro città.

Le lezioni si sono svolte a partire da una storia che ha come protagonista la mascotte della Sezione organizzatrice, Poo, e hanno introdotto i bambini al concetto di Unione Europea e al mondo di ESN tramite attività a loro già note: cantare e colorare insieme.

Ma il progetto non si ferma qui: i volontari e le volontarie, infatti, sperano di poterlo riproporre anche a ragazzi e ragazze più grandi per farli/e avvicinare in modo stimolante ad altre culture e a una maggiore consapevolezza della realtà in cui vivono.