A vincere il Section in the Spotlight di Dicembre - Christmas Edition è ESN GEG Genova!


In occasione del Natale, la sezione ha deciso di organizzare un evento a tema Social Inclusion, per sensibilizzare i propri soci e studenti internazionali, attraverso l’attività ‘’Molto più di un pacchetto regalo’’, in collaborazione con l’associazione Mani Tese.

Dal 4 al 24 Dicembre 2021, soci ed Erasmus si sono impegnati a coprire i turni di un banchetto situato fuori da una delle librerie più frequentate di Genova, dove i clienti, successivamente ai loro acquisti, potevano far impacchettare i propri regali dai volontari e lasciare delle offerte per sostenere le attività umanitarie dell’associazione Mani Tese.

A prendere parte all’attività, che è stata sponsorizzata tramite storie su Instagram e gruppi Whatsapp, sono stati in 17 tra Erasmus e membri attivi.

Grazie a questa esperienza, i partecipanti hanno avuto modo di scoprire l’importanza degli eventi organizzati dall’associazione Mani Tese ed è stato importante per poter responsabilizzare e informare tutti sulle attività come questa perchè è sempre bello ricordarsi di chi è meno fortunato di noi e donare loro un piccolo grande gesto, durante le festività e non solo.