ESN Macerata è la vincitrice dell’edizione di Maggio 2023 di Section in the Spotlight, seguita sul podio da ESN ASE Foggia con il loro Riciclo Creativo ed ESN ASSI Parma con SagrASSI!


Il 20 maggio 2023 ESN Macerata ha organizzato l’evento “Sea Clean Up”, sensibilizzando la comunità studentesca sul tema della sostenibilità ambientale. L’evento è stato suddiviso in due parti, la prima di pulizia della spiaggia e successivamente una parte di attività ludiche, tra cui il beach volley. Durante l’intera mattinata sono stati raccolti e smistati presso gli appositi contenitori per la raccolta differenziata circa 130 kg di rifiuti di vario tipo. La giornata è poi proseguita con il pranzo insieme ai volontari e le attività di cui sopra presso gli spazi messi a disposizione dallo stabilimento. La sezione vincitrice ha collaborato con 2hands Macerata, NonCiPiove, Legambiente Marche che hanno aiutato nella pulizia delle spiagge, invece la collaborazione con ABC (Associazione Balneari Civitanovesi) ha permesso di avere a disposizione uno stabilimento in cui svolgere le varie attività ludiche.

 

È stata una fantastica occasione per organizzare un evento che ha a cuore la sostenibilità ambientale, tra le cause cardine di Erasmus Student Network.

L’evento è stato pubblicizzato tramite i canali di comunicazione della Sezione (email, Facebook, Instagram, Whatsapp). Inoltre, l’evento è stato anche pubblicato dalle testate Cronache Maceratesi e il Resto del Carlino con due articoli che diffondevano l’iniziativa.

 

Facciamo ancora i più sinceri complimenti a ESN Macerata per l’evento e per la nobile iniziativa!