ESN a Milano Unita vince il Section in the Spotlight di Maggio 2021 a tema sostenibilità e stile di vita sano!

Le 6 sezioni di Milano hanno organizzato, tra il primo ed il 9 maggio, la International Women's Virtual Race, un evento in collaborazione con El Cami de la solidaritat, una ONG spagnola. Durante queste giornate gli erasmus e gli ESNers si sono iscritti come "ESN a Milano Unita" e hanno camminato o corso registrando i loro passi. All’evento hanno partecipato circa 25-30 persone ed i soldi raccolti con le loro quote di iscrizione sono stati devoluti ad un'associazione in Nepal che si occupa di costruire "smokeless kitchen" per le famiglie che cucinano in luoghi poco ventilati con la legna. Questo ambiente altamente nocivo provoca danni anche molto gravi alle persone. 

Questo evento ha promosso la sostenibilità favorendo lo spostamento a piedi, l'importanza dell'attività fisica e ha permesso di aiutare chi non ha la possibilità di respirare aria non nociva mentre cucina.

L’attività ha permesso di accrescere la consapevolezza che non tutti hanno le stesse possibilità e come sia possibile aiutarli facendo anche qualcosa che sia sostenibile e favorevole per noi stessi attraverso attività fisica.