Ad aggiudicarsi la vittoria di Section in the Spotlight del mese di febbraio è la sezione di ESN Padova!!

 

Spinti dalla voglia di mostrare le bellezze della loro città agli Erasmus, ma impossibilitati dall'emergenza sanitaria e dalle restrizioni, ESN Padova ha deciso di organizzare il loro classico city tour, stavolta versione digitale. Come?

Contattando un movie maker, hanno reso possibile una visita dell'intera città, comodamente seduti sul divano di casa. Con l'utilizzo di un drone, il city - tour mostrava non solo i punti di maggiore interesse, ma un'intera panoramica di tutta la città.

Grazie all'università, il link del video è stato inviato a tutti gli studenti tramite posta elettronica. I ragazzi della sezione di Padova, inoltre, hanno reso questo evento prettamente Culture, anche Social Inclusion, in quanto nel video sono stati inseriti i sottotitoli (questo poiché la stessa sezione ha un Erasmus non udente).

Questa iniziativa ha destato particolare interesse, soprattutto perché uno dei pilastri fondamentali di ESN è condividere con gli Erasmus la cultura, l'arte, la storia del territorio che li sta ospitando; per questo motivo i city tour rappresentano un evento peculiare e molto gettonato soprattutto nelle settimane di benvenuto agli studenti incoming. Non è possibile uscire? Allora la città entra in casa tua, esattamente sullo schermo del tuo cellulare.