ESN Politecnico è la vincitrice di Section in the Spotlight di Ottobre 2021!

La passione Masterchef invade gli eventi delle sezioni di ESN Italia ed emblema di questo mese è ESN Politecnico Milano, che vince il SitS di ottobre proprio con un evento culinario! How To Cook – Halloween edition ha visto gli Erasmus trasformarsi in “aspiranti chef” in una cucina professionale, aiutati dagli amici ESNers, con un menù del giorno tipico dell'autunno italiano: antipasto con fiori di zucca, tortelli di zucca e, dulcis in fundo, biscotti decorati a tema halloween! 

I “giudici” hanno poi premiato con grembiuli professionali (con tanto di nome dell'attività e logo di sezione) il gruppo di Erasmus che ha realizzato i biscotti più originali e spaventosi. 

L’ attività è stata organizzata tramite un contributo finanziario da parte del Politecnico di Milano, fondamentale perché ha permesso di ammortizzare di molto la fee che gli erasmus dovevano pagare in quanto in questo modo doveva coprire il solo costo della spesa e non anche dell'affitto della cucina professionale e assicurazione per un giorno intero. 

Come concludere la competizione? Ovviamente mangiando tutti insieme i piatti appena sfornati. 

Da sempre la cucina e il buon cibo uniscono popoli e culture. Proprio per questo motivo l'evento ha avuto successo e ha generato interesse, soprattutto da parte dei partecipanti, che hanno potuto mettersi in gioco e provare a cucinare piatti della tradizione italiana, lavorando in gruppo e aspirando alla vittoria finale!