ESN Roma Tre è la vincitrice dell’edizione di Ottobre di Section in the Spotlight seguita da ESN Milano Statale con la visita al JRC ISPRA ed ESN ASSI Parma con l’evento Ambassador in Parma.
L’evento della Sezione romana è stato realizzato in collaborazione con diversi enti tra cui Indire e Acli Terra, l’Università degli Studi Internazionale di Roma (UNINT), diverse realtà associative come ESN Roma LUISS e AISEC ma soprattutto con l’Ambasciata di El Salvador. L'obiettivo dell’evento era quello di accrescere la coscienza alimentare e l’impatto dell’alimentazione sulla società e l’ambiente.
Medaglia d’argento per ESN Milano Statale con la sua visita al JRC ISPRA. Il JRC ISPRA è il servizio della Commissione europea per la scienza e la conoscenza ed è stato creato con l'obiettivo di supportare le politiche europee fornendo dati scientifici. Nato per lo studio del nucleare, al giorno d’oggi i suoi studi sono incentrati sul clima, l’acqua, l'energia solare e la gestione delle emergenze. Inoltre sono presenti laboratori specializzati nello studio del cambiamento climatico e nello sviluppo di misure per contrastarlo
Sull’ultimo gradino del podio abbiamo ESN ASSI Parma con l’evento Ambassador in Parma. La sezione parmigiana, in collaborazione con l’URI dell’ateneo, ha reso gli studenti in scambio ambasciatori della loro università di origine utilizzando la loro esperienza accademica per dare informazioni di prima necessità ai potenziali futuri studenti in mobilità di UNIPR. Alla fine dell’evento l’ateneo ha comunicato all’università di origine dei partecipanti la loro partecipazione all’evento.
Complimenti a ESN Roma TRE, ESN Milano Statale e ESN ASSI Parma per la realizzazione di questi eventi!
Follow us