ESN Trento è la vincitrice dell’edizione di Dicembre 2022 di Section in the Spotlight, seguita sul podio da ESN Politecnico Milano ed ESN Venezia!


Durante il mese di Dicembre, visto il costante aumento dei prezzi e la difficoltà sempre maggiore degli studenti internazionali di poter tornare nelle proprie case, la Sezione vincitrice ha dato la possibilità agli studenti internazionali di passare il Natale in compagnia delle famiglie trentine, così da evitare che fossero costretti a passarlo da soli. 

È stata una fantastica occasione nella quale far conoscere agli studenti stranieri le tradizioni della regione, e allo stesso modo, un’opportunità di far assaggiare alle famiglie italiane le specialità di altri paesi. 

 

L’attività è stata promossa attraverso i canali di comunicazione della Sezione e dell’Università di Trento, tanto da riuscire ad attirare l’attenzione del giornale “L’Adige” che ha deciso di dedicare a loro un articolo, permettendo di far conoscere l’iniziativa anche alle famiglie non avvezze ai social network.

 

Facciamo ancora i più sinceri complimenti a ESN Trento per l’evento e per la nobile iniziativa!