ESN Trento è la vincitrice dell’edizione di dicembre 2023 di Section in the Spotlight, seguita sul podio da ESN ASSI Parma con “Love and Consent across Culture” ed ESN Padova con “AIDS Day Treasure Hunt & Flashmob”!


Nel mese di dicembre, ESN Trento ha organizzato l’evento “Ospita un Erasmus a Natale anche tu”, dando l’opportunità agli studenti e alle studentesse internazionali di immergersi a pieno nella cultura locale e di non trascorrere in solitudine un momento che, normalmente, viene vissuto in famiglia.

ESN Trento, grazie a questo progetto, ha fatto incontrare le famiglie trentine e gli studenti e le studentesse internazionali che, durante le festività natalizie, non potevano fare ritorno alle proprie case. Attraverso un modulo di adesione, sono state raccolte le disponibilità di diverse famiglie trentine che si sono dichiarate disposte ad ospitare e accogliere gli studenti e le studentesse internazionali sia per la cena della Vigilia di Natale che per il pranzo di Natale.

La sezione vincitrice ha collaborato con l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università degli studi di Trento.

 

È stata un'occasione fantastica per far conoscere e approfondire le tradizioni e le abitudini provenienti da tutto il mondo, sia agli studenti e alle studentesse internazionali che alle famiglie ospitanti.

L’evento è stato pubblicizzato tramite i canali di comunicazione della Sezione (sito web, facebook, telegram ed instagram). 

 

Facciamo ancora i più sinceri complimenti ad ESN Trento per l’evento e per la nobile iniziativa!