section in the spotlight logo


ESN ASSI Parma, ESN Macerata e ESN Brescia sono le Sezioni vincitrici di SitS in the Spotlight, che celebra le migliori iniziative delle Sezioni ESN. Ecco una panoramica sui loro eventi:

Ha vinto ESN ASSI Parma: L'evento di ESN ASSI Parma ha ricordato una sagra di paese, coinvolgendo studenti e studentesse internazionali e altre Sezioni del Network. Organizzato da marzo 2024, ha visto 73 partecipanti tra giochi, merenda solidale e una festa in discoteca. La merenda ha offerto cibi locali e internazionali, con il ricavato devoluto a Giocamico, associazione per i bambini e le bambine dell'ospedale di Parma.

Seconda Classificata ESN Macerata: L'evento di ESN Macerata si è svolto il 31 maggio, presso l'Aula autogestita dell'Università, coinvolgendo 15 partecipanti. La prima parte ha visto il racconto della storia di un ragazzo ipovedente, seguita da attività pratiche per far comprendere le sfide quotidiane affrontate dalle persone con disabilità visive.

Terza Classificata ESN Brescia: ESN Brescia ha partecipato a due inaugurazioni di arte contemporanea nell'ambito del progetto "Meccaniche della Meraviglia". Gli eventi, tenutisi in luoghi storici, hanno incluso traduzioni dal vivo per i partecipanti internazionali e un concerto a sostegno di InterMed Onlus. La giornata ha offerto un'esperienza immersiva nell'arte e nella cultura locale.

Complimenti vivissimi a ESN ASSI Parma, ESN Macerata e ESN Brescia per i loro eccezionali eventi! La vostra creatività, dedizione e impegno hanno reso ogni iniziativa unica e coinvolgente, dimostrando il vero spirito di ESN. Continuate così!