COMUNICATO STAMPA – PER RILASCIO IMMEDIATO                                      

Roma, 19/09/2022

 
 

ESN Italia e Legambiente firmano un 

protocollo d’intesa

 

Erasmus Student Network Italia e Legambiente Onlus hanno firmato un nuovo protocollo d’intesa per ufficializzare la collaborazione tra le due associazioni, siglato dal Consiglio Direttivo di ESN Italia. Le due parti si impegnano a promuovere e organizzare progetti formativi e campagne di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente e del cambiamento climatico e diffondere atteggiamenti e abitudini compatibili con il rispetto dell’ambiente; oltre che divulgare e promuovere sui propri canali di comunicazione le iniziative.

È stato istituito anche un Tavolo permanente composto dai rappresentanti di ESN Italia e Legambiente che si incontrerà almeno due volte l’anno per confrontarsi e favorire lo scambio di best practices.

Inoltre, anche quest’anno ESN aderisce alla campagna di Legambiente Puliamo il Mondo che si svolgerà nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre. 

Senza dubbio, è un grande successo per Erasmus Student Network che oggi può vantare una collaborazione con Legambiente, una delle associazioni ambientaliste italiane più conosciute in Italia. 

 

Comunicato Stampa a cura di Giuliana Morrillo (pressofficer@esn.it)