
A fronte del forte incremento del costo di adesione al Servizio Sanitario Nazionale, dovuto alla nuova Legge di Bilancio 2024 e salito a 700 euro dai 149 richiesti fino al 2023, per gli studenti provenienti da paesi extraeuropei ESN e il broker Marsh hanno collaborato per sviluppare una soluzione più adeguata, consapevoli che questo significativo aumento si unisce ai costi già sostenuti dagli studenti e dalle studentesse che partecipano a programmi di scambio internazionali.
La soluzione ideata, denominata “Travel for University”, è rivolta sia agli studenti e alle studentesse incoming che outgoing, con destinazioni europee che extra-europee, e si articola in un piano assistenziale studiato ad hoc, che offre, oltre al rimborso spese mediche previsto dalla legge, il rimpatrio sanitario, la copertura per l’interruzione o il prolungamento del viaggio, la tutela in caso di perdita del volo o del bagaglio, e anche una copertura infortuni.
“Travel for University” offre agli studenti e alle studentesse garanzie ampiamente tutelanti e superiori ai minimi di legge garantendo anche la massima flessibilità grazie a diverse opzioni di durata: fino a 90, 180 e 365 giorni, indipendentemente dall’anno solare. Questa flessibilità assicura anche un’ottimizzazione dei costi, in particolare nel caso di soggiorni in Italia che si estendono su due anni solari, evitando la necessità di iscriversi al SSN per due annualità.
Il prodotto è già disponibile sulla piattaforma online dedicata all'indirizzo https://travelforuniversity.mutualitas.it/default.aspx e permette un’adesione immediata che può essere effettuata in pochi semplici click direttamente dallo studente interessato. Inoltre cliccando sulla soluzione Outgoing o Incoming, nell’area download disponibile nel riquadro verde al lato sinistro della pagina web, è possibile visualizzare e scaricare tutta la documentazione informativa di riferimento
Follow us