Sport4Earth, Sport4All: lo sport come non l’avete mai visto!

 

Un famoso proverbio recita “Aprile, dolce dormire”... ma non per ESN! Infatti, aprile è un mese ricco di eventi ed iniziative. I National Erasmus Games e i Social Impact Days sono alle porte e i Team Health & Well-Being, Environmental Sustainability e Social Inclusion scenderanno in campo per proporvi il contest Sport4Earth, Sport4All. Quale occasione migliore di queste iniziative per valorizzare lo sport come strumento di inclusione e chiave di sostenibilità ambientale?

 

A scendere in campo insieme ai Team ci sarete voi Sezioni, i veri bomber di ESN Italia.

Dal 18 aprile al 15 maggio potrete mostrare la vostra formazione vincente tramite l’organizzazione di eventi sportivi sostenibili ed inclusivi e gareggiare nelle seguenti categorie: 

 

  • Miglior attività sportiva sostenibile e accessibile a tutti, la categoria per chi pensa che “vincere non è importante, è tutto ciò che conta”. Bike tour, nature walk, hiking, trekking, plogging… insomma, qualsiasi attività che possa coniugare lo sport alla bellezza e alla tutela del nostro pianeta, con un occhio di riguardo all’accessibilità;

 

  • Gioco di squadra, la categoria per chi fa della propria squadra il punto di forza. Se la vostra rosa di giocatori include altre associazioni o enti locali, questa è la categoria che fa per voi! Libero spazio a collaborazioni che permettano di creare il maggior impatto possibile su studenti internazionali e comunità locale;

 

  • Best Social Impact Section, la categoria per chi sa di poter stupire con i propri fantasisti. Riempite il Network con la vostra creatività, sbizzarritevi nell’incastrare fra loro le Cause. Regole: non ci sono regole. Parola d’ordine: osare!

 

Come partecipare a questo campionato all’insegna della sostenibilità a 360°? Semplice: iscrivete la vostra Sezione, compilando al termine delle vostre attività il seguente form  https://bit.ly/37aJwBE. Dopo il 15 maggio scopriremo insieme chi tra voi potrà aggiungere una stella sulla maglia di Sezione.


Cosa aspetti? Posiziona la palla sul dischetto, prendi la rincorsa e segna il gol della vittoria nel contest Sport4Earth, Sport4All!