La Generazione Erasmus è una generazione di europei perennemente curiosi, di ampie vedute e amanti dei viaggi: è questo che ci spinge a viaggiare molto, con il fine di cogliere qualsiasi occasione per conoscere nuove culture e creare nuove amicizie.
Per agevolare quello che è l’istinto della Generazione Erasmus, a partire dal 17 Agosto 2017 è attiva la nuova partnership tra Erasmus Student Network e Ryanair, la più grande compagnia aerea che opera in Europa.
Ecco le caratteristiche dell’accordo:
· Si potrà usufruire dello sconto solo dopo aver ottenuto la propria ESNcard dalla sezione ESN più vicina alla città del proprio Erasmus
· La partnership prevede lo sconto del 15% e l’imbarco in stiva del bagaglio da 20 kg su 8 voli singoli o su 4 voli A/R
· Lo sconto sarà applicabile su voli prenotati almeno 28 giorni prima della data effettiva di viaggio.
· Gli step da seguire per prenotare un viaggio scontato sono i seguenti:
- Registrarsi su ESNcard.org. Poiché questi dati verranno usati per la convalida della ESNcard, assicurarsi di compilare in maniera puntuale tutti i campi del proprio profilo. Qualora la propria ESNcard non risulti correttamente convalidata, verrà richiesto un pagamento supplementare (pari all'importo sottratto grazie allo sconto) al gate.
- Recarsi su myRyanair ed iscriversi (o accedere qualora si sia già iscritti).
- Aggiungere i propri dettagli nel tab "Erasmus" che si trova nella Bacheca del proprio account.
- Attendere che la ESNcard venga convalidata. Non si tratta di una validazione in tempo reale, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni.
- Una volta ottenuta la validazione della ESNcard, usare il widget di prenotazione presente nella sezione Erasmus della propria Bacheca su myRyanair: solo in questo modo potranno essere ottenuti viaggi in sconto. Ricorda di non utilizzare il normale processo di prenotazione voli altrimenti non si avrà accesso allo sconto.
· La pagina dove poter controllare ogni informazione nel dettaglio è https://esncard.org/ryanair
· Per sciogliere qualsiasi dubbio è possibile consultare le FAQ a questa pagina
Non ci resta che chiedervi di allacciare le cinture ed augurarvi un buon viaggio!
Follow us