Giovedì 10 aprile
Ore 10.30
Conferenza stampa inaugurale ESN Italia ONE presso la Sala degli stemmi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino. Presenti l’Assessore alla Politiche Giovanili della Regione Marche Paola Giorgi, il Pro Rettore UNICAM Andrea Spaterna, Roberto Cambriani, responsabile del CUS di Camerino, Antonio Belsito e Dalila Nesca come membri del Direttivo di ESN Italia per presentare la prima edizione delle “Olimpiadi Erasmus”. Verrà inoltre presentato il progetto di ESN Italia ExchangeAbility dedicato alla mobilità degli studenti diversamente abili e presentati i dati relativi all’accessibilità delle strutture universitarie italiane da parte degli studenti disabili, oltre che discussa l’importanza del nuovo programma Erasmus+ che prevede al suo interno proprio il tema dello sport.
Pranzo a buffet offerto da UNICAM agli studenti coinvolti nell’evento
Ore 14.30
Dimostrazione sportiva di una partita di basket in carrozzina a cura della Polisportiva Amicacci di Giulianova con il coinvolgimento diretto degli studenti Erasmus presenti.
Venerdì 11 aprile
Ore 8.00 -> 13.00
Arrivo dei 500 studenti presso le strutture recettive di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
Ore 15.00 -> 19.00
Gare di calcio, pallavolo e pallacanestro presso gli impianti del pattinodromo di Ascoli Piceno
Ore 20.00
Cerimonia d’inaugurazione con il Sindaco Castelli e le altre autorità cittadine in piazza Arringo con sfilata delle delegazioni Erasmus e corteo sbandieratori. A seguire cena offerta dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e festa in piazza
Sabato 12 aprile
Ore 10:00 -> 18:00
Gare sportive presso il pattinodromo di Ascoli Piceno
Ore 21:30
Finali di pallacanestro presso il centro sportivo “Sabatino D’Angelo” di San Benedetto del Tronto con premiazione a cura dell’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Marche Paola Giorgi, del
Presidente del BIM Luigi Contisciani e delle autorità cittadine
Ore 00:00
Serata presso locale notturno della riviera delle Palme
Domenica 13 aprile
Ore 11:00 -> 15:00
Finali del torneo di pallavolo e di calcio a 5 all'interno del Palas di Monterocco di Ascoli Piceno. A seguire premiazioni in loco.
Ore 16:00
Ripartenze verso le destinazioni di provenienza
Per maggiori informazioni
Capo Comitato Organizzatore -> Serena D’Amato - tel. 377.4575091
Follow us