ESN Unicatt nasce nel 2011 dalla volontà di 5 ex-erasmus dell’Università Cattolica di aiutare gli studenti stranieri e di continuare a vivere la loro esperienza.

La sezione collabora con prestigiosi partner, quali l’Ufficio Relazione Internazionali o il comune di Milano, e molti volontari hanno attivamente partecipato ad ESN4EXPO, progetto di collaborazione con EXPO Milano. Tra gli eventi di punta va menzionata l’Integration Week, con visite della città e attività culturali, oltre ad una giornata in campagna con giochi di rottura degli schemi e di socializzazione, un format particolarmente apprezzato da tutte le sezioni italiane e per il quale ESN Unicatt è riconosciuta come pioniera. 

Il lavoro della sezione è instancabile e rivolto a soddisfare a pieno ogni esigenza o bisogno degli studenti stranieri, per rendere il loro soggiorno il migliore possibile. La settimana è sempre piena di eventi rivolti a loro. Tra le iniziative più apprezzate il Tandem Linguistico, un evento in collaborazione con ESN IULM per favorire la socializzazione e la pratica delle lingue straniere, oltre che l’integrazione tra studenti italiani e studenti Erasmus