COMUNICATO STAMPA – PER RILASCIO IMMEDIATO                                       

Roma, 25 giugno 2022

 

Erasmus Student Network Italia vola a Bruxelles 

35 delegati da tutta Italia andranno in visita alle Istituzioni Europee 

 

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, torna il viaggio formativo di ESN Italia.

Dal 27 al 29 giugno 2022 una delegazione di Erasmus Student Network Italia si recherà a Bruxelles per una visita alle Istituzioni Europee. 

I 31 partecipanti, guidati da Gerlando Sciabica (Presidente ESN Italia), Sara Tagliabracci (Education Officer), Marilù Fortino (Liaison Officer per Volontariato e Gioventù) e Alessandro Dini (Sustainability Officer), sono stati scelti in base a una motivation letter e i loro curricula. 

Il programma sarà fitto di eventi e incontri con istituzioni ed europarlamentari. 

Lunedì 27 i delegati inizieranno con una visita pomeridiana al Parlamento Europeo.

Martedì 28 visiteranno il Consiglio dell’Unione Europea e poi si sposteranno presso l’ESN Office per incontrare Maria Palladino (Education expert of the Permanent Representation of Italy in Brussels). Dopo pranzo i partecipanti seguiranno dei workshop sul Programma Erasmus+ 2021-2027 con  Svava B. Finsen del DG EAC e il board di ESN AISBL; ceneranno con i volontari di ESN Brussels e ESN AISBL

Mercoledì 29, ultimo giorno dell’evento, i delegati potranno visitare il Parlamentarium e assistere a un city tour organizzato per loro da ESN Brussels.

ESN Italia tiene a ringraziare l’Onorevole Brando Benifei, il quale ha offerto delle quote per poter abbassare i costi del viaggio e ottenere un rimborso spese per tutti i partecipanti.

 

 

 

Comunicato Stampa a cura di Giuliana Morrillo (pressofficer@esn.it)