Ogni anno ESN Italia organizza settimane dedicate alle sue Cause e ora è giunto il momento di dare spazio proprio alla Causa Culture,il cui Team è composto da Serena Cannizzaro, Roberta Milanesio e Laura D’Amore. 

Dal 18 al 24 Maggio ci sarà la primissima Culture Week del 2021, con giornate dedicate ai musei, challenge e molto altro! Lo scopo è quello di far conoscere e scoprire agli Erasmus presenti nelle città italiane i tesori, le bellezze e tutto ciò che fa parte della cultura del Bel Paese.

 Dall’arte alla storia, dall’ enogastronomia alle tradizioni, la Causa Culture vede le Sezioni di ESN Italia organizzare eventi che coinvolgono a 360° gli Erasmus in ogni aspetto della sfera culturale della nostra nazione, ma che permettono di condividere a loro volta la cultura del proprio Paese di origine. Per questo motivo, ogni anno viene ideata dal Team una settimana all’insegna della cultura italiana e dello scambio culturale, per dar maggior spazio e visibilità agli eventi culturali delle Sezioni, per dar loro spunti e consigli, intrattenere e interagire attraverso i canali social di ESN Italia. 

 Seguite e aggiornatevi attraverso tutti i vari canali di ESN Italia, da Twitter a Instagram, per scoprire cosa abbiamo in serbo per voi! 

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.” (H. G. Gadamer)

#ESNsharestheCulture