Erasmus Student Network è orgogliosa di annunciare l’adozione di un nuovo logo e una nuova visual identity, approvati dai membri dell’organizzazione durante l’Annual General Meeting di Salonicco ad aprile 2019.

 

Il cambio aprirà un nuovo capitolo di una delle più grandi organizzazioni studentesche in Europa, che celebra quest’anno il suo trentesimo anniversario. Con la sua continua evoluzione e affrontando incessantemente le sfide globali, ESN si sta solamente assicurando che la visual identity rifletta tale trasformazione. Per oltre due anni si sono tenute delle consultazioni interattive ed estensive a tutti i livelli del Network, dettate dal desiderio di una maggiore unione, di un riconoscimento del marchio e di un look moderno. Durante l’Annual General Meeting di Salonicco, tali idee sono diventate realtà quando i rappresentanti delle Sezioni di ESN hanno approvato l’aggiornamento del logo di ESN.

Progettato da Jan Hrubý, si compone di una versione aggiornata della stella, dall’acronimo “ESN” e, al di sotto, dal nome dell’organizzazione per esteso. I loghi delle Organizzazioni ESN Locali e Nazionali sono stati poi creati aggiungendone il nome nella seconda linea del descrittore.

Stando al passo con i tempi, la nuova versione assicura la leggibilità e ottimizza l’uso digitale del logo stesso. Ricordando la nostra storia, manteniamo gli elementi principali del marchio, ovvero la palette dei colori e l’elemento centrale del logo, la stella. I bracci colorati, ora tutti lunghi uguali, rappresentano la diversità della Generazione Erasmus che si supporta vicendevolmente.

Cambiare l’aspetto di un marchio non è mai semplice. Per questo, la transizione ai nuovi logo e visual identity avverrà gradualmente. Verrà adottato a livello internazionale ad agosto 2019, e sarà poi esteso globalmente alle 40 Nazioni e oltre 520 Organizzazioni Locali entro l’estate del 2021. Durante la fase di transizione, entrambe le versioni del logo saranno permesse.

Mentre aggiorneremo la nostra presenza in rete con il nuovo logo, invitiamo i nostri collaboratori e partner a usare il ESN Media Kit aggiornato.