Genova, 18 Marzo 2022

 

La prima Piattaforma Nazionale del 2022 continua, e dopo aver fatto una chiacchierata con i primi due membri del nuovo Consiglio Direttivo, è il turno di Chiara Ferrari e Calogero Puntrello, Responsabile Attività e Formazione e Responsabile Web e Comunicazione di ESN Italia per il 2022.

 

Per chi non vi conoscesse, presentatevi!

Calogero: Io sono Calogero Puntrello, proveniente dalla lontana ESN Palermo, sono l’attuale Communication Manager di ESN Italia.

Chiara: Io sono Chiara Ferrari, vengo da ESN Pisa, e sono la Responsabile Attività e Formazione di ESN Italia 2021/22.

 

Come sta andando la prima Piattaforma Nazionale del vostro mandato?

Calogero: Sta andando benissimo, siamo un Consiglio Direttivo veramente carico durante questi tre giorni, siamo pronti a spaccare tutto!

Chiara: Mi unisco a quello che ha detto Calogero, sta andando bene nel senso che mi sembra che le Sezioni siano molto contente ed emozionate insieme a noi e siano molto cariche a seguirci, quindi TOP! Direi, meglio di così non potrebbe andare!

 

Anche per voi la classica domanda di rito, parlateci del passaggio di consegne con i vostri predecessori. Com’è andato?

Calogero: EEEEH! È ANDATO! Sono stati dei giorni veramente lunghi, dove a volte superavamo anche le quattordici ore di meeting, è stato un po’ stressante, però alla fine è andato bene, ho imparato tanto, abbiamo imparato tanto, a portare avanti quello che è stato iniziato ma con idee diverse.

Chiara: Stessa cosa, mi unisco…il mio è stato veramente infinito, con Frenz che si è letteralmente trasferito a casa mia per tre giorni, quindi è stato intenso e ci impegneremo per portare avanti il bel lavoro che hanno iniziato i ragazzi e per cercare di fare sempre meglio.

 

Cosa vi aspettate da questo anno?

Calogero: non lo so, perché sono uno che non si fa mai programmi prima, spero solo di divertirmi e fare del mio meglio. Cosa non mi aspetto? Di non volare.

Chiara: Allora…cosa mi aspetto? In realtà, mi aspetto che il pool finalmente venga riconosciuto per quello che è, perché quest’anno secondo me ce la faremo, lavorerà tantissimo. Cosa non mi aspetto? Cosa non mi aspettavo…non mi aspettavo di avere così tante domande e feedback positivi sulle attività.

 

Nonostante vi conosciate da poco, diteci un pregio e un difetto dell’altro come board member.

Calogero: Parla tanto 

Ma è un pregio o un difetto?

Calogero: (ride) non lo so, copre entrambe!

Chiara: Lui sa tirare fuori il lato più leggero delle persone, un difetto è che ogni tanto è un po’ poco empatico, se ne esce un po’ così!

 

Ora proviamo a giocare insieme: Chiara, prova a descrivere il tuo ruolo senza usare le parole attività, cause, formazione.

Chiara: Io mi occupo di coordinare un sacco di persone all’interno di ESN Italia, soprattutto per quelle che sono le iniziative correlate ai nostri valori e alle idee che portiamo avanti.

 

Invece Calogero per te le tre parole sono social, commissioni e comunicazione.

Calogero: IO CONDIVIDO STORIES!

 

Ultima domanda: Limone o arancia?

Entrambi: Arancia!

 

Ragazzi grazie per essere stati con noi oggi! Vi lasciamo al vostro lavoro per questa AG.

 

Articolo di Francesca Pezzella

Intervista a cura di Luca Mistretta